Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (giovedì 5 gennaio 2012) Categoria: Affetto
Buona Epifania
Ehi c'è nessuno ?? Vi siete ricordati di sistemare la calza ?
Avete ancora un po'di tempo .... lasciate uno spiraglio aperto nelle vostre finestre chè stanotte passerò per lasciare a tutti i miei cari amici di Esternando solo dolcezze perchè il carbone lo riservo ai nostri politici . Un affettuoso abbraccio a tutti .
Segnala abuso


c9b7493d0bf70960156f50167eb609a8
Assunta (giovedì 5 gennaio 2012)
22:37 del 05-01-2011
MAFALDAAAAAA! Sei sempre la solita rovina feste. Scusa ti sei dimenticata che avevamo appuntamento tutte noi vecchie befane al semaforo infondo alla strada, ognuno con la sua scopa personale? Non ne fai mai una giusta, ti sei messa il grembiulino della festa quello con i fiorellini neri ed arancioni che ti fa tanto..... befana? Vai che sei ancora in tempo ad avvertire Dora, cosa faciamo a fare le riunioni ogni anno se poi tu fai per conto tuo? Avverto anche Maddalena e tutte quelle che vogliono venire, Ok? Intanto tanti auguri a te!
Nik (giovedì 5 gennaio 2012)
Ciao Mafalda,
la befana mi porterà( ne sono già a conoscenza) un CD con tutte(spero) le colonne sonore di Ennio Morricone.Un regalo molto gradito di mio figlio che mia sorella mi ha...anticipato e previsto ufficialmente tra qualche ora. Vi invito a risentire melodie di questo grande maestro italiano, sono stupende: Il Padrino, Nuovo cinema paradiso, Mission, Baaria, il Gladiatore, C'era una volta in America, C'era una volta il West, Giu' la testa, Per qualche dollaro in piu', Breveheart, Il clan dei siciliani, Per un pugno di dollari, Il buono, il bello,il cattivo; solo per citare le colonne piu' note e importanti del prolifico autore romano. A Fabri la befana portera' una scacchiera particolare, vista qualche giorno fa, tutta il legno (piu' da esposizione che da usare); sara' lui, comunque a decidere. A te invece?
Assunta (giovedì 5 gennaio 2012)
22:39 del 05-01-2012
Maschietti!!!!!!!!!!!!!Non pensate di farla franca, oggi con la befana, arrivano i re magi, possono, tanto i cammelli non vanno a berzina, quindi potete raggiungere noi befane, senza tema di sciupare carburante. Auguri maschietti auguri a tutti e.... appendete le calze! hai visto mai! Qualche dolcezza arrivi anche a voi.
Assunta (giovedì 5 gennaio 2012)
22:41 del 05-01-2012
nel post a Mafalda, ho messo ancora 2011 invece di 2012, che volete farci, quando mi abituerò alla data nuova, ne subentrerà un'altra.
Assunta (giovedì 5 gennaio 2012)
22:57 del 05-01-2012
Straaccidenti! mi si è rotto il manico della scopa, ragazze! tranquille, non arriverò in ritardo, porterò l'aspirapolvere, ci troviamo al solito incrocio, a dopo befane!
mafalda (giovedì 5 gennaio 2012)
Cara Assunta , sta' al calduccio ,non preoucuparti , quest'anno pensero'solo io alla consegna dei doni ......non vedi che già dai qualche segno di cedimento ? Scambi l'anno vecchio con quello nuovo .......non vorrei che facessi confusione e magari consegni carbone a chi non lo merita e viceversa .......Riposa le tue stanche membra , deciditi a cedere il passo ai più giovani .Vedi ? ho fatto il tagliando alla nuova aspirapolvere e con quella saro' più spedita .Tu con la vecchia scopa non potresti venirmi dietro .....prometto che prima di finire il giro passo da te e ti lascio la pomata per l'artrosi , le pillole per la memoria , e la tisana per farti riposare .......tranquilla cara , dormi , dormi .


mafalda (giovedì 5 gennaio 2012)
Caro Nik ..... Fabri non poteva scegliere un regalo migliore , sono musiche conosciutissime ma che non stancano mai .Io penso che dalla befana mi farò regalare un bellissimo cappotto che ho corteggiato per diverso tempo da dietro una vetrina in centro città .Con i saldi , non dovrei farle spendere tantissimo , ma guai a lei se non mi accontenta , metterò in giro la voce che ha una storia con Babbo Natale e lei alla
reputazione ci tiene molto ...........è proprio vero O CON LE BUONE O CON LE
CATTIVE SI OTTIENE TUTTO .Ciao e buona festa
Francesco (venerdì 6 gennaio 2012)
Ciao bellissime Befane, auguri! Cara Mafalda, ai politici non porterei carbone, ma darei volentieri un bel calcione nel didietro o sui.... cosiddetti per i maschietti per fare capire loro il dolore che danno agli onesti Italiani.
E poi, povera Assunta! Non si tratta così un decano della Vostra categoria. Se Le si è rotta la scopa, lasciala pure andare con l'aspirapolvere. Chissà che non vada più veloce di tutte. E poi, come dice la pubblicità, se Le viene il colpo della strega, c'è sempre un rimedio.
Caro Nik, bellissime le musiche di Ennio Morricone: sempre intramontabili. E con quelle musiche e quei film, nei quali venivano suonate, ci ho passato la mia gioventù. Bell'idea il regalo della scacchiera per Fabri. Ma ci sa giocare? Perché il gioco degli scacchi è altamente istruttivo ed intelligente e fa muovere più velocemente la mente.
Bye e soprattutto una bellissima Befana a tutti..... :-)))
dora (venerdì 6 gennaio 2012)
Bel regalo ho avuto al mio risveglio! Un inizio di ...colpo della strega. E' che ieri notte ho girato su e giù per quei tetti, fin dentro ai camini. Ma si sa che gli sbalzi di temperatura fanno male alla schiena specie di noi vecchiette!!La mia scopa, (che ormai ha una certa età) avrebbe bisogno di una revisione, sicchè fa dei movimenti bruschi e si impenna...
E così: un po' l'età, un po' il da fare, un po' lo "strumento" vecchio, eccomi semi-inchiodata.
Fa niente; il caldo del camino, qualche dolcetto e le coccole di amici cari come voi e....tutto passerà.
BUONA BEFANA a tutti voi, e per finire....meno male che l'Epifania tutte le feste si porta via, SENNO' qui si cambia taglia ancora una volta CHIAROOO???
Abbracci, abbracci. Dora.
Nik (venerdì 6 gennaio 2012)
Io e mio figlio stiamo "godendo" dei nostri doni anche perchè il tempo oggi, è pessimo: vento gelido e pioggia ci costringono a stare chiusi in casa ma, non è un grosso problema, abbiamo gia' fatto una partita a scacchi dove, nonostante il mio impegno ( per rispondere a Francesco) ho perso. Riuscire a vincere con lui diventa sempre piu' difficile per me. La mente di Fabri è piu' pronta e attenta alla mossa non propriamente diretta e immediata quanto a quella successiva e all'altra ancora; inoltre è allenato... avendo partecipato a scuola a vari tornei in questi ultimi 2 anni. Mi appresto a cucinare qualcosa; buona Befana a tutti !
Assunta (venerdì 6 gennaio 2012)
13:40 del 06-01-2012
Vedi Dora, penso che la signora Mafalda, per fare tutto da sola (da grande megalomane), ha fatto una sua iettatura, tu sei bloccata, indovina? stamattina ero la supermercato che è rimasto aperto anche per la befana, ho aperto il portellone della macchina, per sistemare la spesa, ho sentito un rumore strano all'altezza della spalla, seguito da un forte dolore, son dovuta tornare a casa guidando con una mano sola, non puoi immaginare il dolore, mi sembrava di svenire. Ora ho la spalla bloccata e se non risolvo da sola, domani devo ricorrere all'ortopedico, penso sia uscita di posto. Conta che è la spalla sinistra, ed io sono mancina, così ancor più disagio, perchè è la mano che uso di più. Se vedo Mafalda, la scopa......lasciamo perdere, siamo buoni è festa!
Assunta (venerdì 6 gennaio 2012)
13:43 del 06-01-2012
Mio caro Nik, quando fuori fa freddo, la cosa più bella e simpatica è stare al calduccio in casa, magari davanti ad una bella cioccolata calda, in dolce compagnia. Quale situazione più bella, stare con il prorio figlio e godersi alla grande la sua presenza.
Quindi mio caro, buon divertimento a te ed a Fabri.
Dimenticavo: buon re magi a te ed a lui.
Nik (venerdì 6 gennaio 2012)
Ciao Assunta, mi dispiace per il problema alla tua spalla; verosimilmente hai subito una lussazione scapolo-omerale. Ci credo bene del forte dolore, ma non puoi stare così, anche perche' domani è sabato. Non conviene consultare l'ortopedico di turno presso il piu' vicino ospedale? A volte basta una semplice manovra manuale delllo specialita e tutto ritorna a posto. Anch'io, in questi ultimi tempi, ho dovuto far ricorso al mio ortopedico di fiducia per una dolenzia ai muscoli degli avambracci. Probabilmente la causa dipende dalle vertebre cervicali, così, mi sono sottoposto, dietro richiesta del medico, ad una risonanza magnetica del tratto interessato. L'indagine non è stata particolarmente simpatica, praticamente si vien posti in un tubo( non so se ti sei mai sottoposta a questo esame, mi auguro di no). Detto tunnel è chiuso ai lati e soprattutto chiuso... sopra la testa... e il resto del corpo. Essendo la prima volta, l'impressione è stata...bruttina, con un rumore assordante nonostante una cuffia sulle orecchie per ovattarlo. Il tutto è durato 15 lunghissimi ... minuti.Non vedevo l'ora di uscirne!!! Martedi' prossimo ne sapro' di piu'. Cara amica, che dire? L'eta' oramai incalza e non fa sconti. Occorre armarsi di tanta pazienza...coraggio. Affettuosamente.
mafalda (venerdì 6 gennaio 2012)
Dora bloccata dal colpo della strega , Nik lamenta dolori ai muscoli degli avambracci , Assunta con la spalla bloccata ......
Ma ragazzi , dite vero ? Francescoooooo, Oscaaaaaar , Giorgioooooo, Maddjjjjjjjjjjjj, Voi state bene ? Speriamo di si altrimenti ribattezziamo il nostro sito preferito :
CASA DI RIPOSO ESTERNANDO .Ah Ah Ah Ah Ah , lasciatemi ridere prima che mi blochi un attacco di cervicale ah ah ah ah ah

Giorgio Ocovich (venerdì 6 gennaio 2012)
Buona Befana amiche e amici !!!Leggendo i vostri post mi sono reso conto che nonostante la mia veneranda età sono e spero di rimanere ancora il più arzillo di alcuni di voi!!!Sarà per l"ambiente in cui vivo?Un saluto affettuoso a tutti!!!Giorgio.
Nik (venerdì 6 gennaio 2012)
Ciao Giorgio,
poichè parli della tua "veneranda età", sono andato a curiosare sulla tua data di nascita. Trovo: 1/1/2011. C'è forse un errore? Credo proprio di si, anche perchè, soffermandosi solo sulla data in oggetto e non andando oltre, avresti compiuto 1 anno... giusto qualche giorno fa! La mia è solo una battuta, infatti scrivi di essere nato un po' ...prima e di vivere in un posto certamente piu' sano rispetto a noi. Buon per te. Certamente respiri aria pulita e conduci una vita piu' sana della nostra, lontano dai rumori, dallo smog e dalle nostre, a volte, frenetiche giornate. Anche a te un saluto affettuoso e a presto.
Nik (venerdì 6 gennaio 2012)
Per la signora Mafalda.
La casa di riposo " Esternando" invita la S.V. a trascorrere un periodo di relax e di ristoro presso il nostro attrzzato complesso . Siamo specializzati, tra l'altro, in disturbi cervicali, lombari, artrosici. Alleghiamo un pacchetto di trattamenti preventivi ( non si sa mai) nel caso volesse prendere in considerazione la presente opportunità assolutamente gratuita. Distinti saluti e... a presto. I responsabili del centro : Nik, Assunta e Dora( direttrice sanitaria.)
Assunta (venerdì 6 gennaio 2012)
21:43 del 06-01-2012
Caro Nik. Della risonanza magnetica, ne so qualche cosa, appena ti dicono (non si muova) ecco che prude di tutto come se avessimo l'orticaria e i 15 minuti sembrano ore. Ma si, l'importante è la salute. AHAHAHAHA! Le ultime parole famose.
Per quanto riguarda la spalla, domani mia figlia sarà di servizio, quindi perlerà con l'ortopedico e mi darà un'occhiata. Comunque, non è vecchiaia,sono cose che succedono, io non sono vecchia, solamente diversamente giovane, e sfido chiunque a dire il contrario. Capito signora Mafalda?
mafalda (venerdì 6 gennaio 2012)
Gentili responsabili del centro casa di riposo Esternando : Nik, Assunta e Dora
( direttrice sanitaria.) , accanto al vostro locale ,abbiamo inaugurato da poco il centro benessere QUISISANA,assieme alla sottoscritta addetta all'accoglienza,alla comune amica Maddalena , esperta nel settore terme , a Giorgio produttore di cibi genuini , Francesco cuoco raffinato , Oscar autista di un meraviglioso bus panoramico con il quale si faranno gite indimenticabili , vi garantiamo simpatia e spensieratezza , sino a farvi dimenticare i vostri acciacchi . Provare per credere con la certezza che se non soddisfatti sarete rimborsati. Affrettatevi per le prenotazioni , abbiamo sempre il pienone !!!!!!!(venite da soli , non occorrono le badanti )


Francesco (sabato 7 gennaio 2012)
L'ho sempre detto! Siete le mie Befane, nel senso buono, preferite ed assolutamente eccezionali: Mafalda con la sua simpatia, Assunta con la sua profonda esperienza e vitalità, anche se con qualche acciacco, e Dora professionista eccezionale e con un senso ulteriore d'umanità (splendida Direttrice). Grazie a Mafalda per il "cuoco raffinato", ma se devo dare retta alla mia Signora, sono "offlimits" perché dice che cerco l'impossibile con i cibi troppo carichi di spezie e raffinatezze. Ma devo anche dire grazie a Lei che mi ha fatto gradire la cucina del Sud e che per venire incontro a me abbiamo festeggiato la Befana con mio figlio, dopo una puntata di spesa a Montecarlo, con ostriche, champagne e salmone come antipasto e condite con una spaghettata di muscoli (o cozze come preferite) e gamberi. per il secondo lasciamo perdere, anche se gustoso, perché ero già pieno così.
Caro Nik, io ci sono passato in quel tubo e non è certo piacevole, ma quando ci vuole, ci vuole. Sono contento che Fabri ha la mente così aperta da batterti a scacchi: vuol dire che è figlio di un buon padre.
Per Giorgio! Ma che cavolo di età, che dici veneranda, hai? Se ami i cibo genuini trovi da me una porta aperta!
Comunque Buona Befana a tutti! Spero che sia passata nel migliore dei modi.
Un pensiero a Beppe che rimando al prossimo subitaneo post!
Giorgio Ocovich (sabato 7 gennaio 2012)
Amiche e amici,vi chiedo perdono; non so spiegarmi come sia venuta fuori quella data di nascita errata!!!Sono nato il 26 04 1937 quindi tra poco compirò 75 anni!!! Ho cercato inutilmente di correggere quell"errore,se qualcuno mi dà le dritte su come fare glie ne sarò grato!!!Buon proseguimento d"anno a tutti .Giorgio.
mafalda (sabato 7 gennaio 2012)
Per quest'anno caro Francesco ti è andata bene , dall'anno prossimo le ostriche e il caviale , saranno considerati allo stesso livello delle Ferrari e delle imbarcazioni di lusso , verranno controllati i consumatori e se non trovati in regola ........sistemati per le feste . E dimmi tua moglie , s'è abituata alla nuova vita da casalinga ???Porgile i miei saluti . Ciao
Assunta (domenica 8 gennaio 2012)
01:05 del 08-01-2012
Mi dispiace Giorgio, vorrei tanto aiutarti, ma non ricordo più come si fanno le correzioni, GioZ è molto gentile, prova a rivolgerti a lui, vedrai che soddisferà la tua richiesta.
Buona domenica mio caro amico, un abbraccio
Assunta
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0